Costo caldaie Padova: guarda le nostre promozioni online

Servizio vendita e installazione caldaie a Padova

Modelli e prezzi delle caldaie a Padova.
Padova Caldaie è fornita di caldaie tradizionali, a condensazione, ad aria, ad acqua e a pellet. Basta scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze.

Il costo delle caldaie a Padova è uno dei principali criteri che orientano il cliente alla scelta. Altri fattori che influiscono sull'acquisto sono: potenza, funzionalità - ovvero riscaldamento e/o produzione d'acqua calda sanitaria - e tipo di installazione.
I prezzi variano a seconda della soluzione adottata e dei tempi richiesti per la posa in opera.

Le stufe sono generalmente classificate in:

  • caldaie a camera aperta (tipo B)
  • caldaie a camera stagna standard (tipo C)
  • caldaie a camera stagna a condensazione
  • caldaie a pellet
La caldaia a condensazione rappresenta negli ultimi anni l'impianto di maggiore successo. L'evoluzione tecnologica consente di ottenere un notevole rendimento energetico e paririsparmio. Utilizzando il calore del gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, la caldaia riesce a riscaldare l'acqua in entrata nel sistema, ed è anche apprezzata per la ridotte emissioni di ossido di azoto e carbonio.

Altro esemplare di larga diffusione è la stufa a pellet. I vantaggi sono nei bassi consumi e negli incentivi promossi dallo Stato.
La normativa ha invece vietato l'installazione delle caldaie di tipo B. La deroga è concessa per la sostituzione di un vecchio impianto, ma esclusivamente in presenza di canne fumarie collettive ramificate, verificate nella sicurezza.

Nella maggior parte dei casi, se l'uso è domestico o civile, le caldaie vengono installate in modalità pensile o murale. Quelle a basamento sono destinate a locali specifici, di grandi dimensioni.

Ma per saperne di più sui modelli in vendita, sulle installazioni, sulla manutenzione, visitate il nostro catalogo online.



 
Contattaci per maggiori informazioni
Nominativo*
Indirizzo
Email*
Telefono*
Testo*
Acconsento l'informativa sulla privacy