Caldaie a pellet Padova: riscalda il tuo inverno

Siamo sempre stati abituati a sentir parlare di stufe a pellet, ma ci sono anche la caldaie a pellet Padova, e sono un'ottima modalità di produrre calore con consumi ridotti, notevole risparmio energetico e durata nel tempo.
Ma partiamo col darvi la definizione di pellet: il pellet è un prodotto derivante dalla lavorazione della segatura, che viene pressata e ridotta in piccoli cilindri.

Ha il grosso vantaggio di

  • avere un'umidità molto bassa,
  • essere un prodotto molto denso, compatto
  • essere di forma regolare.
Un presupposto fondamentale per la produzione di questo combustibile, è che derivi dalla lavorazione di legnami che non siano stati trattati con vernici, colle o prodotti corrosivi. In sostanza, deve trattarsi di un materiale ecologico, che non produca emissioni tossiche nel momento in cui viene bruciato. Per questo, sarebbe sempre opportuno conoscere l'esatta provenienza del legname, sia geografica, sia dal punto di vista dell'ecosostenibilità.

Generalmente una caldaia a pellet di ultima generazione, presenta un pannello digitale dove impostare le principali funzioni, come accensione e spegnimento.

Con le caldaie a pellet Padova di padovacaldaie.it, avrete la garanzia di prodotti delle migliori marche, come Joannes e Agestufe, che lavorano da anni con il mercato italiano, e che sono apprezzate per la loro serietà.

Quello che ci si chiede spesso, è se serva una presa d’aria con l’esterno. Come tutti gli apparecchi che producono una combustione, anche le caldaie a pellet avrebbero bisogno di una presa d'aria esterna. Spesso non viene prevista, per comodità, perchè bisogna bucare il muro, perchè entrerebbe aria fredda.

Invece, è meglio che ci sia uno scambio con l'esterno, sia in termini di qualità dell'aria che entradall'esterno, sia per un miglior funzionamento della caldaia.



Contattaci per maggiori informazioni
Nominativo*
Indirizzo
Email*
Telefono*
Testo*
Acconsento l'informativa sulla privacy